TERME SAN PELLEGRINO acqua della salute e del benessere

Alle  Terme di San Pellegrino ci sono le  acque italiane più famose al mondo.

Le Terme San Pellegrino con le sue acque termali si trovano nell’omonimo paese in provincia di Bergamo, in Lombardia e distano da Milano circa 80 km.

Terme San Pellegrino

Alle Terme San Pellegrino le acque termali  solfato bicarbonato calciche e magnesiache, sgorgano pure ed incontaminate, alla temperatura di 26 gradi.

Le acque termali attraversano strati di roccia da cui traggono i preziosi sali minerali.

L’efficacia dell’acqua termale San Pellegrino è riscontrabile nella cura di malattie gastroenteriche,   epatichedelle vie biliari, dei renidelle vie urinarie.  E’ indicata anche per artropatie, patologie respiratorieotorinolaringoiatrichevascolari e ginecologiche.

 La preziosa acqua viene utilizzata anche  per bagni, fanghi, inalazioni, irrigazioni e idromassaggi.

Le proprietà di queste acque termali erano già note fin dall’Alto Medioevo. Nel corso della storia, diversi personaggi celebri, come ad esempio la Regina Margherita di Savoia, il Generale Luigi Cadorna, Salvatore Quasimodo, Federico Fellini e Giulietta Masina e tanti altri ancora,  hanno beneficiato delle proprietà salutari dell’acqua termale San Pellegrino.

Il Centro termale si sviluppa in 6000 mq. di benessere dove si possono ammirare affreschi e soffitti di inizio Novecento  completamente restaurati, colonnati e maestose scalinate che si alternano  a realizzazioni architettoniche  moderne e di  design.

TERME SAN PELLEGRINO : PERCORSO TERMALE

Nel Centro Termale si può trovare tutto quanto necessario per un’esperienza rigenerante: panoramiche vasche termali, cascate tonificanti, bagni vapore, stanza del sale, percorso Kneipp (ottimo per la salute e la circolazione delle gambe), la sauna ventilata, estremamente rilassante, che stimola il metabolismo, aree massaggi.

Curiosità: Expo 2015 e Acqua San Pellegrino Terme San Pellegrino

La famosa “stella rossa”, simbolo della qualità alimentare Made in Italy, è stata l’acqua ufficiale di Expo Milano 2015 e del Padiglione Italia. Allestita all’interno anche una piazzetta tematica.

Inoltre S. Pellegrino ha promosso l’evento Expo sulle tavole di tutto il mondo con una bottiglia special edition  distribuita, da gennaio 2015, in circa 150 milioni di esemplari e in 80 Paesi del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.