7 GITE FUORI PORTA VICINO A MILANO

ALCUNE GITE FUORI PORTA VICINO A MILANO

gite fuori porta vicino a milano

Con l’arrivo della bella stagione il sole  va a dormire un po’ più tardi, le giornate si allungano e la voglia e la fretta di lasciare il freddo inverno alle spalle ci stimola ad organizzare, per il fine settimana,  delle gite fuori porta vicino a Milano.

La gita fuori porta è quella gita che ha come meta un luogo non molto distante dalla città o paese in cui abitiamo. Una distanza sufficiente però a fare in modo che si possa staccare la spina dalla miriade di impegni che ci sovrastano durante tutta la settimana permettendoci, al tempo stesso, di arricchirci di esperienze, conoscenze, nuove emozioni e sensazioni.

Alle porte di Milano, o poco più distante, esistono tanti luoghi che meritano di essere visitati. Posti interessanti sotto diversi profili da quello storico, a quello artistico, culturale, scientifico, spirituale, ambientale e tanto altro ancora.

Ecco alcune proposte per gite fuori porta vicino a Milano. Ce n’è per tutti i gusti. Ognuna infatti è interessante a suo modo, sotto il suo “profilo”.

Buona lettura e ispirazione 🙂

 

GITE FUORI PORTA MILANO

BERGAMO ALTA  Gita fuori porta

BERGAMO ALTA Gita fuori porta

Bergamo Alta è la parte della città di Bergamo,  chiamata ” Città Alta “, una città medievale  situata su un colle. Caratteristico di  Bergamo… Continua