MANI SCREPOLATE e il LIMONE rimedio antico ed efficace

MANI SCREPOLATE ?  ECCO UN RIMEDIO ANTICO VELOCE ED EFFICACE

Avere le mani screpolate è un problema che può capitare a tutti. C’è chi deve affrontare  questa problematica spesso,  sia in inverno che in estate, chi invece riscontra questo problema occasionalmente.

Con le mani screpolate la pelle è ruvida e secca e, se troppo secca, a volte si creano  dei micro taglietti che possono bruciare ed anche sanguinare.

Oltre al fastidio e al dolore che le mani screpolate provocano,  può capitare anche di sentirsi in imbarazzo  nel momento in cui, ad esempio, dobbiamo stringere la mano a qualcuno.

mani screpolate

mani screpolate

 

 

 

 

 

MANI SCREPOLATE :  ALCUNE CAUSE

I motivi che causano le mani screpolate sono molteplici. Ad esempio un motivo può essere  il contatto frequente con i detersivi.  Oppure un altro motivo potrebbe essere  un lavaggio frequente delle mani e una asciugatura approssimativa delle stesse.  Oppure ancora il freddo e il gelo dell’inverno quando le mani non sono opportunamente protette con i guanti.

Attenzione però !! Le mani screpolate potrebbero anche essere il sintomo di qualche malattia. In tal caso bisognerà necessariamente consultare un medico che potrà darvi le indicazioni più opportune per trattare il caso delle vostre mani screpolate.

MANI SCREPOLATE :  ALCUNI RIMEDI

mani screpolateIn commercio esistono tante creme per le mani. Tutte più o meno valide ma non sono tutte uguali. Ognuno quindi deve trovare la crema giusta in base alle proprie esigenze. Ad  esempio se dobbiamo applicare la crema per le mani prima di andare a dormire possiamo utilizzarne una un po’ più unta, con un assorbimento più lento (di solito le creme più unte sono le più efficaci).

IL LIMONE  rimedio veloce ed efficace

 

Ma durante il giorno se vogliamo migliorare in breve tempo, in modo urgente, la condizione ruvida ed estetica delle nostre mani,  perché magari un impegno improvviso potrebbe farci sentire a disagio,  come possiamo fare ?

Ecco che può venirci in aiuto il limone.

mani screpolate

Ebbene si il limone, tra le tante proprietà che possiede e i benefici che porta  alla salute, può anche essere utile per le mani screpolate.

Il limone è un antico ma efficace anti età per le mani. Durante la giornata se ogni tanto utilizziamo  qualche goccia di limone sulle mani massagiandole come se stessimo mettendo una crema e lasciandole asciugare avremo mani morbide e bianche.

Se però le vostre mani screpolate hanno dei micro taglietti tenete presente che l’utilizzo del limone può provocarvi, al momento. del bruciore. Vedrete però che vale la pena provare.

 

 

..